Prodotti Trattamento Acqua Piscine

Prodotti per il trattamento acqua della piscina: ANTIALGA o ALGHICIDI

Il ciclo di alghicida deve essere fatto subito ad inzio stagione poiché le alghe proliferano anzitutto con l'aumento della temperatura.
Questa, combinata con altri fattori quali, ad esempio, un pH dell'acqua troppo elevato od una percentuale di cloro troppo bassa, fanno sì che la nostra acqua veda il proliferarsi di alghe, funghi e batteri.

 

I prodotti denominati appunto alghicidi o anti-alghe, di fabbricazione rigorosamente made in italy, sono studiati per agire chimicamente contro questi sgraditi "ospiti" della nostra piscina. Il risultato dipende molto dalla tempestività di azione, dalla qualità del prodotto e dal rispetto dei tempi e modi di dosaggio, ma anche dal continuo monitoraggio dell'acqua affinchè tutti i valori reintrino nella norma (quindi attenzione anche ai livelli di cloro e al pH).

Le alghe: di vari colori (anche se le più frequenti sono quelle nere o verdi) si formano specialmente nei punti ove l'acqua ha minor circolazione. Difficili da combattere se vengono adoperati prodotti non idonei. Inutile tentare un "fai da te": bisogna armarsi di pazienza e utilizzare i prodotti specifici secondo le dosi indicate, immettendoli direttamente nella vasca di compensazione nel caso di piscine con bordo sfioratore oppure nello "skimmer" ad impianto funzionante

MADE IN ITALY

-> Scheda tecnica prodotto antialga (pdf)

-> Scheda sicurezza prodotto antialga (pdf)

 

COMPRA!

SHOPPING ON LINE